“Bellitalia” è l’appuntamento settimanale della TGR dedicata ai beni culturali, ai musei e ai restauri, ma anche al paesaggio, ai centri urbani, alle tradizioni, a personaggi e curiosità collegati alla storia e alla cultura del nostro Paese.
Sabato scorso il borgo di Peccioli è stato al centro della scena nazionale grazie a Bell’Italia, andata in onda su Rai3. Il celebre programma, dedicato alla valorizzazione delle bellezze del nostro Paese, ha scelto proprio Peccioli come “sfondo narrativo” per lanciare i vari servizi della trasmissione.
Un’occasione unica per mostrare al grande pubblico le meraviglie architettoniche, paesaggistiche e culturali del nostro territorio. Dai suggestivi scorci del centro storico alle installazioni artistiche contemporanee, la puntata ha regalato ai telespettatori una cartolina autentica e affascinante del borgo.
Per chi si fosse perso la diretta, niente paura: è possibile rivedere l’intera puntata del 3 maggio cliccando su questo link https://shorturl.at/S6bLK.
E per rivivere alcuni dei momenti più belli, il Comune propone una selezione di “diapositive” tratte dalla trasmissione, in cui Peccioli brilla in tutta la sua unicità. Un’altra bella occasione per sentirsi orgogliosi del nostro territorio.