Un ultimo saluto carico d’amore a una donna che, con la sua presenza, ha saputo lasciare un segno profondo.
Una comunità scossa e addolorata saluta con commozione Lidia Lamoglie, in Fornillo, venuta a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di 51 anni. A darne l’annuncio, con profondo dolore, sono i familiari e le persone più vicine che le hanno offerto conforto e amore nei suoi ultimi, difficili momenti di vita.
Donna amata e stimata, dipendente dell’Azienda USL Toscana Centro, Lidia lascia un ricordo indelebile in chi ha avuto il privilegio di conoscerla. Il suo carattere gentile e la sua forza silenziosa rimarranno impressi nei cuori di amici, parenti e conoscenti.
In suo ricordo, la famiglia ha espresso il desiderio che non vengano portati fiori, ma che eventuali gesti di solidarietà si traducano in offerte e donazioni all’associazione “Abbracciami” di Empoli, impegnata nel sostegno alle persone fragili. Chi desidera contribuire può farlo tramite il sito www.abbracciamiaps.it o utilizzando l’IBAN: IT32 06230 71150 0000046767093.
Sulla pagina Facebook dell’associazione, di cui è stata fondatrice e membro del consiglio direttivo, si legge: “Se Abbracciami oggi ha una precisa visione che ne determina Identità e azione, il merito è in gran parte tuo. Se Abbracciami oggi è parte integrante della Rete Inclusione il merito è tutto tuo. Se Abbracciami imposta ogni progetto con approccio assolutamente inclusivo il merito è in gran parte tuo. Amore nostro, porta un pezzettino di noi ovunque andrai, noi porteremo un pezzettino di te ovunque andremo e ad ogni passo ci ricorderemo come mettere quel piede e quella gamba, con uno sguardo al domani, uno al presente e nel cuore il tuo affetto e i tuoi insegnamenti. Ti vogliamo tanto bene Lidia, ciò che ti ha portato via ha preso il tuo corpo ma nulla ha potuto sulla tua mente vivace, curiosa e creativa. La tua Luce continuerà a splendere perché l’hai accesa nelle menti e nei cuori di tutte noi“.
La salma di Lidia sarà esposta alle cappelle del commiato dell’Ospedale di Empoli fino a martedì 22 aprile alle ore 10:30. Le esequie saranno celebrate lo stesso giorno, alle ore 11:00, presso la chiesa di Santa Maria a Ripa.