La tragedia si è consumata ieri, sabato 19 aprile.

Una giornata drammatica, quella di ieri, per la comunità carrarese. Due gravi incidenti stradali, avvenuti a pochi chilometri e a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, hanno strappato alla vita due motociclisti originari della città. Si tratta di Andrea Ussi, 24 anni di Fossone, e Fabio Bruschi, 59 anni, residente a Marina di Carrara. Lo riporta la stampa locale.
Il primo incidente si è verificato intorno alle 13:30 sull’autostrada A12, nel tratto compreso tra gli svincoli di Albiano Magra e Brugnato (CLICCA QUI per leggere l’articolo). Contemporaneamente, un altro dramma si consumava a Sarzana, in via XXV Aprile. Fabio Bruschi, anche lui in sella a una moto, è rimasto coinvolto in uno scontro con un’automobile. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Subito soccorso dal 118 e trasportato d’urgenza all’Ospedale delle Apuane, Bruschi è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate.
La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente in città, lasciando sgomenti amici e conoscenti. La comunità di Carrara, ancora incredula, si è stretta intorno alle famiglie delle due vittime. Un destino crudele ha accomunato Andrea e Fabio, due vite diverse ma unite dalla stessa tragica sorte.