La redazione invita i lettori a segnalare episodi sospetti e ricorda l’importanza di contattare il 112.

Cresce la tensione tra i residenti di Fornacette dopo due episodi sospetti avvenuti all’alba nel giro di poche ore, in zone poco distanti tra loro. Si tratta di tentativi di furto su auto parcheggiate, entrambi avvenuti tra le 5:00 e le 5:15 del mattino. Le testimonianze parlano chiaramente di una coppia – un uomo e una donna – che si aggirerebbero nella zona alla ricerca di veicoli da forzare.
La prima segnalazione arriva da Via Giovanni Pascoli, dove una residente ha sorpreso due individui all’interno della sua auto. “Stanotte mi sono entrati in macchina mettendo a soqquadro tutto l’abitacolo – racconta – li ho trovati intorno alle 5 e sono riusciti a farli fuggire, ma mi hanno buttata a terra prima di scappare. Lunedì era già successo a mia zia che abita accanto a me: anche lei ha trovato la macchina profanata al mattino“. La testimone afferma di aver riconosciuto “un ragazzo e una ragazza appostata, fuggiti insieme“.
Poco più tardi, una seconda segnalazione è arrivata da Viale Gramsci, dove un’altra residente ha notato una scena simile: “Alle 5.15 un ragazzo e una ragazza con una bicicletta a mano carica di un borsone e teli hanno provato ad aprire le auto parcheggiate, compresa la mia. Si sono allontanati perché ho fatto rumore e mi hanno vista. Lui moro, capello incolto, baffi. Lei con un giaccone e cappuccio in testa“.
I due racconti sembrano descrivere le stesse persone e fanno pensare a un’azione ripetuta e mirata. L’orario ravvicinato e la dinamica simile fanno temere la presenza di una coppia che si muove di notte con l’intento di forzare le auto in sosta.
La redazione invita i lettori a segnalare episodi sospetti e ricorda l’importanza di contattare il 112.
