TERRICCIOLA. A segnalare i problemi alla linea telefonica e internet è il gruppo consiliare Terricciola SiCura.
“Un sacco di bella pubblicità alle ultime tecnologie, dalla fibra al 5g, quando nel nostro Comune non sono in grado di sistemare nemmeno una linea tradizionale– affermano da Terricciola SiCura-. Dallo scorso 28 dicembre, quindi da quasi due mesi, alcune aziende di Terricciola sono senza telefono fisso e wi-fi. Un disastro di fronte al quale la Tim, nonostante le numerosissime segnalazioni, non ha saputo ancora dare risposte certe”.
“Si tratterebbe solamente di riparare un cavo rotto– spiegano da Terricciola SiCura-, ma a quanto pare nessuno ha intenzione di intervenire. Però le bollette arrivano puntuali, per un servizio che non c’è. Oltretutto in un periodo dove tutti, dai ragazzi per la scuola agli adulti per il lavoro, hanno bisogno di una connessione stabile. Ci chiediamo per quale motivo l’amministrazione comunale finora non abbia mosso un dito per risolvere questo problema, dato che non si tratta di un caso isolato: sul territorio comunale i problemi alla linea telefonica e internet sono all’ordine del giorno. Cosa aspetta il sindaco ad adoperarsi per tentare di ripristinare una piena copertura del servizio?”
“Noi di Terricciola SiCura- conclude il gruppo consiliare- avevamo già presentato un’interpellanza con cui chiedevamo di garantire un’adeguata copertura di collegamento alla rete su tutto il territorio comunale, in modo da tutelare il diritto al lavoro e allo studio. A distanza di mesi però il problema di copertura sussiste. Per questo motivo sollecitiamo l’amministrazione comunale ad intervenire urgentemente per mettere mano a una situazione ormai diventata insostenibile”.