PONTEDERA. La Piaggio sembra aver superato il Covid in buone condizioni, presentato il bilancio del gruppo.
La situazione sembra migliore del previsto per la Piaggio e la Vespa. Ieri è stato presentato il bilancio aggiornato al Giugno 2020 al CdA.
Nel primo semestre del 2020 Piaggio segna un utile netto positivo per 9,1 milioni (34,6 milioni nel primo semestre 2019), per quanto riguarda i ricavi netti, ci si aggira attorno ai 600 milioni, 26,5% in meno rispetto al 30 giugno 2019 (817 milioni). La causa di questa differenza fra 2019 e 2020 è da ritrovare ovviamente nel lockdown che ha implicato la chiusura delle attività produttive e commerciali per diverse settimane in molte nazioni.
In una dichiarazione, il Presidente Colaninno afferma: “Il Gruppo Piaggio continua a investire e lo fa per migliorare la qualità e la tecnologia di tutti i prodotti nel mondo. È chiaro che la difficile situazione contingente richiede fermezza e una gestione pragmatica del futuro ma non possiamo fermarci perché questo è anche un momento di eccezionale effervescenza culturale e scientifica che non potrà che trasformare e, di conseguenza, riorganizzare la mobilità di domani. Si tratta, adesso, di cogliere questa interessante opportunità”