La comunità scolastica e i compagni di classe sono sconvolti dalla tragedia.
Una tragica vicenda si è consumata nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 marzo a bordo del traghetto Napoli-Palermo, nel porto di Napoli. Una studentessa, originaria della Toscana, ha perso la vita mentre si trovava in gita scolastica con la sua classe. Lo riporta la stampa locale.
Secondo quanto ricostruito, la giovane, studentessa del quarto anno dell’istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti di Grosseto, si trovava nella sua cabina quando, all’improvviso, ha accusato un malore. I compagni di classe, resisi subito conto della gravità della situazione, hanno cercato di aiutarla e hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
Il traghetto si trovava già al largo della costa napoletana quando è stato dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti tempestivamente il personale medico del 118 e la motovedetta della Guardia Costiera, che hanno raggiunto la nave e tentato disperatamente di rianimare la ragazza. Nonostante gli sforzi, per la giovane non c’è stato nulla da fare: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
La salma della studentessa è stata trasportata all’obitorio del Policlinico Federico II di Napoli, dove sarà sottoposta ad autopsia per chiarire le cause della morte. Nel frattempo, la Capitaneria di Porto di Napoli ha avviato un’indagine per ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto.
La gita scolastica, che avrebbe dovuto portare gli studenti da Napoli a Palermo, è stata annullata. Gli altri ragazzi, ancora sotto shock per l’accaduto, torneranno a casa non appena sarà organizzato un nuovo imbarco per il ritorno.