Il rogo è divampato nella serata di ieri, domenica 16 marzo.
Domenica sera, poco dopo le 21, un incendio ha scosso la zona industriale a Oste di Montemurlo, generando momenti di forte preoccupazione tra i residenti e i passanti. Alte fiamme e una colonna di fumo sono visibili da lontano, ma fortunatamente, il rogo ha coinvolto solo un piazzale esterno e una copertura in telone, senza toccare i capannoni di un’azienda situata in via di Palarciano, nel distretto tessile. Lo riporta la stampa locale.
Le prime ipotesi indicano che il fuoco possa essere stato causato da un corto circuito, forse aggravato dai danni subiti dalle recenti piogge. Al momento, tuttavia, si attendono i sopralluoghi dei tecnici per confermare la causa esatta. Nonostante la paura, non ci sono stati feriti.
I Vigili del Fuoco del comando di Prato, con il supporto di rinforzi da Pistoia, sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a circoscrivere il rogo in breve tempo e evitando danni maggiori all’infrastruttura aziendale. Il traffico nelle vicinanze è stato limitato per permettere il lavoro dei soccorsi, mentre sul posto sono arrivati anche cCrabinieri per effettuare i rilievi e ambulanze della Misericordia di Montemurlo, pronte ad assistere in caso di necessità.