Nuove proteste da parte della senatrice pisana del Partito Democratico Ylenia Zambito, che chiede interventi urgenti per garantire la sicurezza e la mobilità nella provincia pisana.
27 febbraio 2025 – La situazione è critica a Volterra e nelle città limitrofe a causa di una frana che, questa mattina, ha interrotto il traffico e, inevitabilmente, ha provocato la chiusura della strada provinciale 68, creando innumerevoli disagi per i trasporti, per i residenti, e per coloro che si trovavano a transitare la zona.
Non tardano ad arrivare le proteste della senatrice pisana del Partito Democratico Ylenia Zambito, che, appresa la notizia, ha segnalato nuovamente la pericolosità del tratto della s.p. 68 interessato: già lo scorso anno la senatrice aveva fatto luce sull’argomento, appellandosi al Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, senza però ricevere risposta.
Zambito lancia di nuovo un appello al Ministro Salvini, facendo presente che esiste già un progetto preliminare dell’ Anas che prevederebbe una soluzione definitiva per il tratto critico, bypassando la zona più vulnerabile e garantendo la continuità del traffico. Tuttavia, per mettere in pratica il progetto, sono necessarie risorse che solo il Ministero delle Infrastrutture può mettere a disposizione. Per questo motivo, la senatrice richiede l’intervento immediato del Ministro, per evitare ulteriori disagi e garantire la sicurezza e la mobilità nell’area.
La senatrice Zambito chiede un’azione repentina del Governo, per scongiurare episodi di questo tipo che già da anni creano disagi e mettono a rischio le vite dei cittadini, garantendo la mobilità dei tratti stradali. Fonte: Comunicato stampa Partito Democratico, Ylenia Zambito