Il Pontedera ha avuto a più riprese le occasioni per pareggire, nonostante il chiaro predominio territoriale dei locali.
Davanti a un pubblico di 3.597 spettatori (più 6 tifosi ospiti), la Torres conquista una preziosa vittoria per 1-0 contro il Pontedera. Decisiva la rete di Michele Carboni nel primo tempo, la sua prima in maglia rossoblù, arrivata sulla respinta di un calcio di punizione magistralmente calciato da Fischnaller verso l’incrocio dei pali e respinto dal portiere Calvani.
Nonostante il predominio territoriale dei padroni di casa, il Pontedera ha avuto le sue occasioni nel primo tempo. Al 20′ una disattenzione difensiva della Torres ha permesso a Scaccabarozzi di lanciare Vitali a tu per tu con Zaccagno, ma il provvidenziale recupero di Antonelli ha sventato la minaccia. Al 29′ altra chance sprecata dagli ospiti con Italeng che, su cross di Perretta, ha clamorosamente fallito la conclusione da posizione favorevolissima.
Nella ripresa il Pontedera è partito con maggiore determinazione, mentre la Torres ha optato per un atteggiamento più attendista. Al 6′ Zecca perde palla sotto la pressione di Italeng che, defilato sulla sinistra, non riesce a inquadrare la porta da buona posizione.
Il match ha subito un’interruzione al 20′ del secondo tempo per un presunto malore di uno spettatore. Nel finale il Pontedera ha sfiorato il pareggio in due occasioni: al 41′ con un colpo di testa di Espeche annullato per fuorigioco e al 39′ con Lipari, fermato dall’intervento di Zaccagno su sviluppi di una rimessa laterale.
Dopo oltre sei minuti di recupero, l’arbitro ha decretato la fine dell’incontro, consegnando tre punti preziosi alla Torres e una sconfitta amara per i granata toscani.