“Un traguardo che segna per me un’importante opportunità di crescita e di impegno”, ha detto Auriemma.
Questa settimana, il Sindaco di Montecatini Val di Cecina, Francesco Auriemma, avrà l’onore di partecipare al suo primo Consiglio Nazionale dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (ANCI), un traguardo che segna per lui un’importante opportunità di crescita e di impegno a livello nazionale.
Auriemma ha espresso il suo entusiasmo per la nomina: “Sono davvero felice e onorato di essere stato eletto come componente del Consiglio Nazionale dell’ANCI. Un traguardo che segna per me un’importante opportunità di crescita e di impegno”, ha dichiarato. Il sindaco ha inoltre voluto ringraziare i colleghi amministratori che lo hanno sostenuto, riconoscendo il loro fondamentale apporto per il raggiungimento di questo prestigioso incarico.
L’inserimento nel Consiglio Nazionale rappresenta per Auriemma un’opportunità unica di confrontarsi con amministratori locali provenienti da tutta Italia, per arricchirsi di nuove conoscenze e esperienze amministrative. “Queste esperienze cercherò di metterle a disposizione della mia comunità e di tutti i colleghi consiglieri, per cercare di dare risposte sempre più efficaci alle esigenze dei cittadini”, ha aggiunto.
L’ANCI è considerata uno dei principali luoghi di confronto sui temi amministrativi più rilevanti per i Comuni italiani. Auriemma ha sottolineato l’importanza di avanzare proposte concrete per affrontare le sfide legate alle risorse economiche e garantire che gli Enti locali possano continuare a offrire servizi sempre più efficienti e innovativi.
Concludendo il suo intervento, il sindaco ha rimarcato come questo nuovo incarico rappresenti anche un’importante vetrina per il Comune di Montecatini Val di Cecina. “Sono convinto che, grazie a questo nuovo ruolo, il nostro Comune avrà l’opportunità di farsi conoscere anche a livello nazionale, portando la nostra realtà e le nostre esigenze al centro del dibattito politico e amministrativo”, ha dichiarato Auriemma, mettendo in luce l’importanza di far sentire la voce delle piccole comunità nel contesto delle decisioni politiche nazionali.
Con questo incarico, il Sindaco di Montecatini Val di Cecina entra quindi a far parte di una rete che rappresenta più di 8.000 Comuni italiani, impegnandosi a portare il suo contributo e a difendere gli interessi delle realtà locali a livello nazionale.