Olly rinuncia a Eurovision: Lucio Corsi, toscano e secondo classificato al Festival di Sanremo, salirà al suo posto sul palco internazionale.
È ufficiale: Lucio Corsi, il cantautore toscano, sarà il nostro rappresentante all’Eurovision Song Contest 2025, che si terrà a Basilea.
Dopo la rinuncia di Olly, vincitore della 75esima edizione del Festival di Sanremo, per motivi legati al tour già sold-out, sarà il secondo classificato con il brano “Volevo essere un duro” a salire sul palco internazionale, portando con sé la sua musica e il suo talento.
La conferma arriva direttamente dalla Rai, che ha diffuso un comunicato stampa per ufficializzare la decisione.
“La Rai, nel ringraziare il vincitore della 75esima edizione del Festival di Sanremo e augurare a Olly una lunga e brillante carriera da musicista, si complimenta con Lucio Corsi che ha accettato di rappresentare il nostro Paese alla 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest”, si legge nella nota.
La notizia ha entusiasmato non solo i fan del cantautore ma anche le istituzioni. Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, ha voluto esprimere il suo orgoglio per il talento che rappresenterà l’Italia a Basilea.
“Il toscano Lucio Corsi rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest! Un talento unico, una voce che incanta, un orgoglio straordinario per la nostra regione! Tutta la Toscana e l’Italia intera sono con te: forza Lucio, facci sognare!” ha dichiarato Giani, elogiando l’artista per il suo carisma e la sua originalità musicale.