Un uomo di grande cuore e passione, che mancherà a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.
Un’intera comunità è sotto shock per la morte improvvisa di Luciano Francesconi, ex titolare dell’omonima ottica situata a Lido di Camaiore. L’uomo, 70 anni, è stato trovato senza vita nel sonno nella sua abitazione di Torre del Lago, mercoledì scorso. La tragica scoperta è stata fatta dalla moglie che, resasi conto di quanto accaduto, ha subito allertato i soccorsi. Purtroppo, all’arrivo dei sanitari, non c’era più nulla da fare.
La notizia ha sconvolto la famiglia, gli amici e tutti coloro che conoscevano Luciano. In molti lo ricordano come un grande sportivo. Nel corso degli anni, aveva anche coltivato altre passioni, come il teatro e la fotografia. Dopo il suo ritiro dall’attività commerciale, Luciano aveva deciso di dedicarsi al volontariato, entrando a far parte della Misericordia di Viareggio che oggi scrive: “Il Presidente, il Magistrato, il Consiglio e la Fratellanza tutta esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Francesconi per l’improvvisa scomparsa del Confratello Luciano“.
L’intera comunità si stringe intorno alla famiglia, in particolare alla moglie Barbara, che lavora all’Istituto Comprensivo di Torre del Lago, e ai figli. I funerali di Luciano Francesconi si terranno domenica 23 febbraio, alle 15:30, presso la parrocchia di San Giuseppe a Torre del Lago. La salma è esposta nella sala del commiato della Croce Verde a partire da venerdì 21 febbraio.