La nota della Lista Civica Insieme CambiAmo Ponsacco.
“Non ci piacciono né i moralisti né i moralizzatori, il costante scivolare in un moralismo folle al solo scopo di creare ‘mostri’ anche quando alla luce degli eventi non ci sono fatti penalmente rilevanti, ma solo comportamenti che possono essere giudicati inopportuni, ma non a tal punto da fare sbraitare tutta quella massa amorfa di puritani da strapazzo”, dichiarano da Insieme CambiAmo Ponsacco.
“Non sarebbe male un bordello a Ponsacco”. L’intervento choc del Consigliere comunale
“Perché si sa il moralismo è un esercizio di stile, un’abitudine che si ripresenta puntualmente a seconda delle circostanze. Il problema di fondo è che si confonde il moralismo con la moralità. Il moralismo non è altro che un atteggiamento ipocrita, che si attiva solo quando è conveniente. La moralità, invece, è un valore intrinseco che dovrebbe guidare le nostre azioni”, continuano da Insieme CambiAmo Ponsacco.
“Ma in un contesto in cui le regole valgono a giorni alterni e in cui l’apparenza conta più della sostanza, il falso moralismo continua a regnare sovrano. Ma quanto questo politically correct è davvero sostanza? Quanto è pure forma, rischiosamente ipocrita?”, spiegano da Insieme CambiAmo Ponsacco.
“NOI NON CI SENTIAMO OFFESE dalla parole proferite dal consigliere Baldacci durante l’ultimo consiglio comunale e pensiamo che chi si sente tale sia solo un ipocrita, in quanto ci si scandalizza e ci si indigna solo giorni dopo sui social, ma nell’immediatezza nessuno ha detto niente, anzi qualcuno ha pure sghignazzato”, concludono da Insieme CambiAmo Ponsacco. Fonte: Comunicato stampa Insieme CambiAmo Ponsacco