L’allarme è scattato quando la scarica elettrica ha colpito l’uomo, mandando in blackout l’intera zona.
Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di domenica 17 febbraio in via Cava a Prato, dove un uomo di 40 anni ha perso la vita dopo essere stato folgorato da una scarica elettrica mentre cercava di accedere a una cabina dell’Enel. Secondo quanto ricostruito dalle Forze dell’ordine, l’uomo avrebbe tentato di entrare nella cabina, probabilmente con l’intento di rubare rame, convinto che l’alimentazione fosse disattivata. Lo riporta la stampa locale.
In realtà, da quella cabina passa una linea ad alta tensione: l’uomo è stato investito dalla potente scarica. Subito dopo, i residenti della zona hanno notato l’interruzione dell’elettricità nelle loro abitazioni e hanno dato l’allarme.
I Vigili del Fuoco e i tecnici dell’Enel sono intervenuti tempestivamente, trovando il corpo dell’uomo gravemente ustionato. Trasportato d’urgenza all’ospedale Cisanello di Pisa con l’elisoccorso, le sue condizioni sono risultate subito molto gravi e, nonostante i tentativi di soccorso, è deceduto poche ore dopo, a causa delle gravissime ferite riportate.
Le Forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per ricostruire nel dettaglio l’accaduto e stabilire se l’uomo fosse realmente intento a rubare rame o se ci fosse un’altra motivazione dietro il suo accesso alla cabina.