Emiliana Antonelli durante la sua vita ha fondato insieme al marito molti locali facendo la storia della ristorazione versiliese.
Come tristemente riportato dalla Stampa Locale, e come annunciato dal marito Riccardo Santini, a 68 anni ci lascia Emiliana Antonelli.
I primi di marzo avrebbe festeggiato 45 anni di matrimonio col marito, compagno di tutta una vita; i due coniugi insieme hanno fatto la storia della ristorazione della zona. La cucina di Emiliana infatti, avrebbe conquistato i palati di artisti dal calibro di Mina, Renato Zero e Paolo Villaggio.
Emiliana e Riccardo hanno cominciato dal nulla, fondando insieme il locale “Vignaccio”, inaugurato nel 1987. Da quella data, essi hanno percorso una lunga strada, piena di soddisfazioni e riconoscimenti, per arrivare alle ultime aperture nel 2020 a Capezzano Pianore.
Il decesso della donna è avvenuto nella giornata di ieri, venerdì 14 febbraio, verso le 11 del mattino. Emiliana si è spenta all’ospedale Unico della Versilia, dove era stata ricoverata da qualche giorno a causa di problemi respiratori.