Un drammatico incidente ferroviario è avvenuto nelle prime ore di oggi, sabato 15 febbraio 2025, presso la stazione di Campo Marte a Firenze.
La notizia che ha avuto rilevanza regionale è riportato dalla cronaca locale. Intorno alle 3:20, un uomo è stato investito da un treno in transito, perdendo la vita nonostante il tempestivo trasporto in ospedale.
Immediatamente dopo l’incidente, sono intervenute le autorità competenti che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Come comunicato da Rete Ferroviaria Italiana nella mattinata, gli accertamenti sono tuttora in corso per fare piena luce sulle circostanze che hanno portato a questa tragedia.
L’impatto è stato fatale per la vittima: nonostante il rapido intervento dei soccorsi e il trasferimento in ospedale, i medici non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita.
L’incidente ha causato significative ripercussioni sulla circolazione ferroviaria. RFI ha dovuto procedere con una riprogrammazione dell’offerta ferroviaria, con ritardi che hanno raggiunto i 40 minuti.