Il giovane è stato sorpreso mentre tentava di disfarsi della droga durante una perquisizione, con il rinvenimento di altri stupefacenti e oggetti illegali.
Nuovo caso di operazione anti-droga, che vede coinvolto un giovane di 20 anni arrestato dai Carabinieri di Volterra che, dopo un’attenta perquisizione, è stato trovato in possesso di droga, materiale da confezionamento ed armi.
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Volterra (PI), hanno arrestato un giovane di 20 anni per spaccio di sostanza stupefacente, porto abusivo di armi e detenzione di oggetti appartenenti alle forze di polizia.
L’arresto è avvenuto nel corso di un intervento presso l’abitazione del giovane per eseguire una notifica. I militari, con grande professionalità e intuito, hanno sorpreso il 20enne mentre tentava di disfarsi di una piccola quantità di hashish.
Immediatamente bloccato, il ragazzo è stato sottoposto a perquisizione personale e locale, che ha portato al rinvenimento di ulteriori 40,02 grammi di hashish suddivisi in varie porzioni, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione a batteria, un coltello a serramanico della lunghezza di 19 cm con lama di 8 cm, 150,00 euro suddivisi in tre mazzetti e un berretto in pile di colore nero con la fiamma argentata dei Carabinieri.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro penale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il 20enne, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando di Volterra fino all’udienza svoltasi nella mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura del divieto di dimora a Volterra.
FONTE: Carabinieri di Volterra