E’ accaduto nella mattinata di ieri 11 Febbraio: si tratterebbe del quarto decesso in due settimane nella cittadina di Palleggio (LU).
Un’altro decesso shock colpisce nel profondo il paese di Palleggio, nella provincia di Lucca, che nelle ultime settimane si è trovato ad essere scenario di una serie di morti improvvise. Come riportato dalla stampa locale, la comunità si era già allarmata dopo i tre lutti subitanei ed inattesi nella famiglia Lucchesi, che in meno di due settimane ha visto spegnersi la madre Patrizia, il marito Giulio e il figlio 47enne, Mario, per un malore improvviso.
A pochi giorni di distanza l’ennesima scomparsa, quella di Gabriele Martini, 54 anni, storico benzinaio, trovato morto durante la mattina di martedì nella sua abitazione, per un malore di cui ancora si indagano le cause: a trovarlo senza vita è stata la madre, con cui viveva.
Il paese della provincia lucchese, che conta pochi abitanti, è colpita dallo sgomento, considerando anche la giovane età dei deceduti, e si stringe intorno alla famiglia Martini, conosciuta in tutta la cittadina e non solo: Gabriele infatti, essendo gestore del distributore Aquila in località Ponte Coccia, sulla statale del Brennero, offriva un servizio prezioso anche agli abitanti di montagna.
La salma è stata portata a Lucca, per chiarire con esattezza le cause della morte. L’uomo, noto per la sua discrezione ed umiltà, oltre alla madre, lascia anche un fratello e una sorella.