Partita stregata all’Arena Garibaldi di Pisa, dove domenica il Cittadella ha compiuto una vera e propria impresa, imponendosi per la terza trasferta consecutiva senza subire reti.
Il Pisa di Filippo Inzaghi subisce così la prima sconfitta casalinga dopo quasi un anno, dal 24 febbraio 2024, interrompendo una lunga serie positiva davanti al proprio pubblico.
Una giornata storta per i nerazzurri, che hanno visto annullarsi un gol in un’azione complicata e difficile da valutare e colpire un palo nel finale, lasciando così il campo a mani vuote. Il Sassuolo, primo in classifica, allunga a cinque punti di vantaggio, mentre lo Spezia, terzo e con una partita in meno, resta a cinque lunghezze di distanza.
SOTTO LE DICHIARAZIONI DI FILIPPO INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA
Nel prossimo turno il Pisa sarà atteso da un’altra sfida impegnativa, in trasferta contro il Cesena. Filippo Inzaghi, in conferenza stampa, ha espresso rammarico per la sconfitta, sottolineando comunque la grande prestazione della sua squadra: “Orgoglioso dei miei giocatori, ripartiremo rivedendo la partita e focalizzandoci sulle tante occasioni create.”