Un destino crudele che ha portato via, nel giro di due settimane, quasi un’intera famiglia.
Una tragedia senza precedenti ha colpito la comunità di Bagni di Lucca, la Val di Lima e la Montagna Pistoiese. Giulio Lucchesi, 77 anni, pensionato figurinaio, è morto all’ospedale San Luca di Lucca, pochi giorni dopo la scomparsa della moglie Patrizia Giannini e del figlio Mario. Lo riporta la stampa locale.
Il dramma è iniziato il 23 gennaio, quando Patrizia Giannini è deceduta a causa di una malattia. Mentre la famiglia si preparava a darle l’ultimo saluto, il 27 gennaio, la mattina stessa del funerale Mario, 47 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione di Palleggio dalla sorella Monica. Il rito funebre, inizialmente previsto nella piccola chiesa di Pian di Scalchi, è stato rinviato e celebrato il 31 gennaio nella chiesa più grande di Palleggio, per dare l’ultimo saluto contemporaneamente a madre e figlio.
Ora la comunità piange anche Giulio Lucchesi. La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti sgomenti, come un colpo insopportabile per chi conosceva questa famiglia, molto amata e apprezzata per il suo carattere solare e la passione per la musica.
L’intera cittadinanza si stringe attorno a Monica Lucchesi, titolare di un negozio a Fornoli, rimasta l’unica superstite della famiglia. Per la terza volta in pochi giorni, la sua attività abbasserà la saracinesca per lutto. I funerali di Giulio Lucchesi si terranno martedì 11 febbraio alle 15 nella chiesa di Pian di Scalchi.