“Ieri durante la diretta uno scalmanato ha tentato di aggredirmi. Ringrazio la Digos prontamente intervenuta schierandosi a protezione e procedendo al riconoscimento. Un soggetto non rappresentativo dei tifosi della Fiorentina, arrivati in tanti a fare festa e chiedere selfie“, ha scritto Tancredi Palmeri.
La partita Fiorentina-Inter è appena terminata, ma al di fuori dello Stadio Artemio Franchi la serata ha preso una piega inaspettata. Tancredi Palmeri, giornalista di Sportitalia, ha raccontato su X quanto accaduto durante la diretta della partita.
Palmeri ha reso noto che una persona ha tentato di aggredirlo mentre stava svolgendo il suo lavoro di cronista. “Ieri durante la diretta uno scalmanato ha tentato di aggredirmi”, ha scritto Palmeri, facendo riferimento a un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi, ma fortunatamente è stato prontamente gestito dalle forze dell’ordine.
La Digos, intervenuta tempestivamente, si è schierata a protezione del giornalista e ha proceduto al riconoscimento del soggetto. Palmeri ha voluto precisare che l’aggressore non rappresentava la maggior parte dei tifosi della Fiorentina, sottolineando come molti di loro si siano invece uniti per festeggiare la vittoria e chiedere selfie.
L’incidente, seppur isolato, ha suscitato un certo scalpore, ma fortunatamente si è concluso senza ulteriori problemi. Palmeri ha ringraziato la Digos per la prontezza dell’intervento e per aver garantito la sua sicurezza.