Sembrava una serata tranquilla, quando l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da uno strano abbaglio che proveniva da dove non doveva.
Domenica sera, un cittadino senegalese è stato fermato dalla Polizia di Stato di Massa mentre guidava contromano sull’autostrada A/15, senza patente. Gli agenti della sottosezione di Pontremoli, impegnati in un normale servizio di sorveglianza stradale, hanno notato un’auto provenire dalla direzione opposta, creando un potenziale pericolo per il traffico.
Con prontezza, gli agenti hanno attivato la procedura di “safety car”, posizionandosi al centro della carreggiata per rallentare il traffico e garantire la sicurezza di tutti gli automobilisti. Solo a quel punto sono riusciti a fermare l’automobile.
Il conducente, un giovane senegalese, ha giustificato il suo comportamento affermando che si trattava di un errore. Ha esibito un permesso di guida internazionale, che però ha subito destato sospetti negli agenti. A seguito di accurati accertamenti, è emerso che il documento era falso. Oltre alla contravvenzione che va dai 2.046 agli 8.186 euro, il giovane è stato denunciato a piede libero per falsità materiale e guida senza patente. Fonte: questure.poliziadistato.it