La tragedia ha suscitato una grande ondata di cordoglio, con amici e conoscenti che si stringono attorno alla famiglia del medico.
Un tragico incidente ha scosso la comunità di Sesto Fiorentino e non solo domenica 2 febbraio, quando un escursionista di 67 anni, Andrea Giorgetti, ha perso la vita mentre percorreva uno dei sentieri del Monte Morello. L’uomo, noto medico ortopedico ed ex consigliere comunale di Sesto Fiorentino, è stato colto da un malore improvviso intorno alle 11 del mattino.
Non appena è stato lanciato l’allarme, i soccorsi sono arrivati tempestivamente sul posto: il personale del 118, insieme ai Vigili del Fuoco e al soccorso alpino, hanno cercato di fare il possibile, ma nonostante gli sforzi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il corpo dell’escursionista è stato recuperato dopo l’intervento delle squadre di soccorso.
La notizia ha lasciato sgomenti i cittadini di Sesto Fiorentino, che ricordano Andrea Giorgetti non solo per la sua carriera professionale, ma anche per il suo impegno politico e sociale nella comunità.
“Profondamente addolorato per la scomparsa del dottor Andrea Giorgetti, stimato ortopedico e già presidente del Consiglio Comunale di Sesto Fiorentino. La Toscana perde una figura di riferimento in ambito medico e civile. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità”, ha scritto su Facebook il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Malore improvviso, muore escursionista durante un camminamento