Non è un traguardo che capita tutti i giorni: compiere 100 anni è un evento straordinario che merita di essere celebrato con gioia e rispetto.
A Castiglion Fiorentino, la Maestra Lidia Polidori ha raggiunto questo incredibile traguardo, circondata dall’affetto di parenti, amici e members della comunità parrocchiale.
Il sindaco del paese Sig. Mario Agnelli, ha voluto condividere questo momento speciale sui social, sottolineando non solo l’importanza del compleanno, ma anche la personalità unica di Lidia. “Di centenari ne ho festeggiati tanti,” ha scritto, “ma la Signora Lidia Polidori oltre ad avere tanto da raccontare sta continuando a farlo in modo amabile ed estremamente spassoso.”
Lidia è nata in un periodo storico intenso, in quegli anni, il paese stava attraversando profondi cambiamenti sociali e culturali. Era l’epoca in cui le donne iniziavano a manifestare la loro emancipazione anche attraverso il modo di vestire, con gonne che diventavano più ampie e si accorciavano fino al polpaccio, simbolo di una libertà e di una modernità in crescita. In quegli anni a livello musicale si è visto le firme di Murolo, Bovio, che molti ricordano spolverando vecchie antologie.
Un secolo di vita significa aver attraversato alcune delle pagine più significative della storia italiana: come tutti i cambiamenti sociali che hanno trasformato il nostro paese.
La vitalità di Lidia, descritta come “amabile e spassosa” dal sindaco, dimostra che l’età è solo un numero e che la gioia di vivere non conosce limiti. I suoi 100 anni sono un patrimonio di memoria, di esperienze e di racconti che arricchiscono l’intera comunità di Castiglion Fiorentino. Auguri, Maestra Lidia! Che il tuo sorriso continui a illuminare quanti ti circondano. Fonte: https://www.facebook.com/marioagnellisindaco