E’ accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 23 gennaio.
Grave incidente questa mattina (giovedì 23 gennaio) allo svincolo di Pisa Nord Est, in direzione Firenze, lungo la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, dove un taxi si è scontrato semifrontalmente con un tir, il quale, anziché fermarsi per prestare soccorso, è fuggito dal luogo dell’incidente. L’impatto è stato violento e ha provocato un secondo urto: il taxi è stato infatti tamponato da un’auto che sopraggiungeva subito dopo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pisa per liberare il tassista, un uomo di 61 anni, rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo. Nonostante la complessità delle operazioni di estricazione, l’autista è stato recuperato cosciente, con parametri vitali conservati. Ha riportato un politrauma ed è stato trasportato in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale Cisanello.
A bordo del taxi si trovava un passeggero, che è stato anch’egli soccorso e condotto all’ospedale in codice giallo. L’autista del mezzo che ha tamponato il taxi, un giovane di 26 anni, è risultato illeso e ha rifiutato il trasporto in ospedale.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della Polizia stradale, che stanno lavorando per rintracciare il tir responsabile del primo impatto. Sul posto anche AVR. Proseguono le indagini per chiarire le responsabilità e raccogliere testimonianze utili per identificare il mezzo in fuga. Fonte: 118 PISA
Incidente allo svincolo di Pisa: traffico in tilt sulla Fi-Pi-Li