La sua scomparsa lascia un vuoto nella comunità e tra quanti hanno avuto modo di lavorare al suo fianco.
La politica livornese piange la scomparsa di Francesco Bastone, ex consigliere comunale e primo capogruppo del Movimento 5 Stelle durante il mandato dell’ex sindaco Filippo Nogarin. Bastone, 55 anni, si è spento a causa di una malattia. Lascia la moglie Cristina e le figlie Giulia e Eleonora.
Ingegnere di professione, Bastone gestiva uno studio associato in viale Nazario Sauro, nel quartiere in cui viveva. Durante i cinque anni di governo pentastellato a Livorno, Bastone ha ricoperto un ruolo di rilievo, guadagnandosi stima e rispetto sia tra i suoi colleghi di partito che tra i banchi dell’opposizione.
Si riporta il commovente messaggio del Movimento 5 Stelle Livorno:
“È con grande dolore ed estrema tristezza che comunichiamo che il nostro amico Francesco Bastone non è più tra noi.
La sua scomparsa ci addolora immensamente, ma anche in un momento così triste vogliamo dire che per tutti noi ha rappresentato un grandissimo onore averlo conosciuto e aver vissuto assieme a lui una bella parte del nostro percorso politico e personale.
Francesco brillava per la simpatia a dir poco contagiosa, la vivace intelligenza e per l’estrema correttezza: doti naturali per le quali è stato il nostro primo capogruppo, molto apprezzato anche dagli esponenti delle altre forze politiche.
Ci stringiamo alla moglie Cristina, alle figlie Giulia e Eleonora, a tutta la sua famiglia e ai suoi cari.
Che la terra ti sia lieve, caro Francesco”.