Un soggetto con numerosi precedenti è stato arrestato in un locale a seguito del suo comportamento molesto e violento.
Nel pomeriggio di ieri, 16 gennaio 2025, i Carabinieri della Stazione di Migliarino Pisano (PI) hanno tratto in arresto un soggetto per resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. La persona in questione risultava disoccupata e con numerosi precedenti.
L’intervento è scaturito da una richiesta pervenuta al 112 da un esercizio pubblico di Calci (PI). L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, stava infatti creando disturbo all’interno del locale, arrivando a versare vino su giornali e riviste in vendita.
I militari intervenuti, hanno accompagnato la persona in questione all’esterno del locale, allontanandolo dalla sua ex compagna, verso la quale si stava rivolgendo con toni aggressivi.
In questa fase l‘uomo si è improvvisamente divincolato arrivando a colpire i militari al volto e a una mano. A supporto degli operanti è per questo intervenuta una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pisa, precedentemente allertata dalla Centrale Operativa.
L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando di Pisa in attesa del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.