Salute e Prevenzione: giovedì 30 gennaio screening cognitivo e motorio presso il centro di neuroriabilitazione “Memento”. Visite gratuite grazie alla collaborazione con Confcommercio Pisa. Appuntamento con prenotazione obbligatoria.
PISA – Con l’inizio del nuovo anno, il Centro di Neuroriabilitazione Interdisciplinare Memento, in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa, rinnova il suo impegno a favore della salute della comunità. Giovedì 30 gennaio, presso la sede del centro in Via Galileo Ferraris n.10 a Pisa, saranno disponibili screening cognitivi e motori gratuiti, effettuati da medici specializzati.
“Questo appuntamento rappresenta una concreta opportunità per chiunque desideri prendersi cura della propria salute” – dichiara Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Provincia di Pisa – “La nostra collaborazione con il Centro Memento nasce dalla volontà di mettere al servizio della cittadinanza servizi di alto livello, grazie a professionisti qualificati e a un approccio integrato e innovativo. Invitiamo non solo i nostri associati ma tutta la comunità a partecipare”.
Un centro con un’attenzione particolare alla prevenzione: “La nostra struttura, intitolata a Gianna Gambaccini, continua il suo impegno per promuovere prevenzione e informazione sulla salute” – afferma Antonio Melani, responsabile dell’Area Prevenzione del Gruppo Memento – “Grazie al supporto di Confcommercio, offriamo la possibilità di effettuare gratuitamente screening personalizzati, rivolti soprattutto agli Over 65, ma aperti a chiunque voglia approfittare di un controllo specialistico e mirato. È un momento importante per ribadire il valore della prevenzione e della cura del benessere della comunità”.
Le visite saranno effettuate dai neuropsicologi dott. Alfonso D’Apuzzo ed Emanuele Colombini. Per partecipare è necessaria la prenotazione, contattando il numero di cellulare 331 688 9241.