Grazie alle indagini, gli agenti sono riusciti a localizzare e identificare l’uomo in breve tempo.
Un uomo di 56 anni, originario di Viareggio e residente a Massa, è stato arrestato dalla Polizia postale per detenzione di oltre un migliaio di immagini e video di sfruttamento sessuale di minori. Il materiale ritraeva in gran parte bambini in tenerissima età, dai pochi mesi fino ai 7 anni. Lo riporta la stampa locale.
L’operazione, condotta dagli agenti della Polizia postale di Massa e Firenze, è scaturita da una segnalazione ricevuta nell’ambito della cooperazione internazionale di polizia dal Centro nazionale per il contrasto alla pedopornografia online (Cncpo). Grazie alle indagini, gli agenti sono riusciti a localizzare e identificare l’uomo in breve tempo.
Durante la perquisizione, gli investigatori hanno scoperto sul cellulare del 56enne diverse applicazioni utilizzate per scaricare e visionare il materiale illecito. La quantità e la gravità dei contenuti ritrovati hanno consentito di procedere all’arresto in flagranza di reato.
Il soggetto, disoccupato e senza precedenti penali, è stato trasferito nella Casa circondariale di Massa, dove attende l’interrogatorio da parte del magistrato. La Polizia postale tende a ribadire che “l’indagato è innocente fino a una sentenza definitiva di condanna”.