La comunità di Bientina si prepara a dare l’ultimo saluto a Davide Baronti, vittima del tragico incidente avvenuto presso il deposito Eni di Calenzano.
Le esequie si terranno giovedì 19 dicembre alle ore 10 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a Bientina. Baronti, 49 anni, ha perso la vita nell’esplosione che ha colpito il deposito di carburante lo scorso 9 dicembre, un evento drammatico che ha causato in totale cinque vittime e ventisei feriti. La sua identità è stata confermata dopo gli accertamenti ufficiali, mentre sui social network la notizia della sua scomparsa si era già diffusa tra amici e colleghi.
Il camionista, originario di Argena in provincia di Varese, aveva costruito la sua vita in Toscana. Dopo aver vissuto per anni a Livorno e successivamente a Cascina, si era stabilito a Bientina, dove risiedeva con la moglie e i due figli di 20 e 16 anni.
La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore, mentre si prepara a rendere omaggio alla memoria di Davide Baronti nella chiesa di Santa Maria Assunta.