CAPANNOLI. Sono in arrivo contributi a fondo perduto per l’apertura di nuove attività e bonus per la riqualificazione degli immobili e rifacimento delle facciate nei centri storici di Capannoli e Santo Pietro Belvedere.
“Una misura dedicata ad attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi, che ci auspichiamo possa incentivare l’apertura di nuovi negozi, botteghe, bar e ristoranti”. afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “In un momento così difficile è importante credere e investire nel territorio, e il Comune di Capannoli ha mostrato attenzione e lungimiranza da questo punto di vista”.
In particolare è previsto un contributo a fondo perduto di 5.000 euro per l’apertura di nuove attività nei centri storici e in alcuni nuclei storici di Capannoli e Santo Pietro Belvedere, un contributo fino a 3.000 euro con abbattimento degli oneri di urbanizzazione fino al 50% per le ristrutturazioni e un contributo fino a 1.500 euro per il rifacimento delle facciate, e fino a 4.000 euro per le facciate degli edifici che si affacciano sulle strade principali.
“Un centro ricco di attività è anche più accogliente e sicuro, e contribuisce a valorizzare le città e i borghi del nostro bellissimo territorio” commenta Maurizio Nardi, membro della Giunta esecutiva Confcommercio Provincia di Pisa. “Parlare di nuove aperture è un segnale di fiducia e speranza per il futuro, e ci auguriamo davvero che questo contributo possa essere il trampolino per una serie di investimenti sul territorio”.