Lotta alla criminalità organizzata: sabato 14 dicembre Giovanni Impastato incontrerà i giovani per sensibilizzare contro le mafie.
Giovanni Impastato, fratello minore di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978, sarà a Pontedera sabato 14 dicembre per una mattinata nella quale è previsto anche un incontro con i giovani.
Giovanni Impastato ha raccolto l’eredità di Peppino portando avanti la lotta che il fratello, coraggiosamente, aveva cominciato ad intraprendere. È tra i fondatori di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, impegnata nella sensibilizzazione e nel contrasto alla criminalità organizzata.
La mattinata pontederese di Impastato inizierà alle ore 9 con un ricevimento in Comune e proseguirà alle ore 10 con un incontro con studenti e studentesse dell’istituto Fermi nell’aula magna della scuola, raccontando in prima persona la battaglia portata avanti in nome della verità e della legalità.
Insieme a Giovanni Impastato parteciperà all’iniziativa Don Armando Zappolini, da anni impegnato nell’associazione Libera, mentre Arci Valdera presenterà il progetto “Operazione Bene Comune”.