PONSACCO. Tutto è accaduto in pochi secondi, la bambina sfugge per alcuni istanti dagli occhi della mamma, si arrampica sulla finestra e cade sul solaio sottostante, la madre sentendo le grida corre a prestarle soccorso sul solaio stesso che cede sotto il peso delle due. Questa potrebbe essere, ma non è certa, la dinamica di un incidente domestico segnalatoci da un nostro lettore che per motivi di lavoro era sul posto pochi minuti dopo l’incidente.
Poco dopo sul posto è intervenuta la Pubblica Assistenza di Ponsacco per i soccorsi e per verificare lo stato di salute della piccola di pochi anni e della madre. Secondo i primissimi accertamenti la mamma non presenta particolari problemi fisici, mentre per la bambina è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso decollato dall’aeroporto di Cinquale ed atterrato al campo sportivo di Ponsacco. La bambina che non versava in pericolo di vita è stata trasferita al Mayer di Firenze a scopo precauzionale.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale ed i Vigili del Fuoco, per prestare soccorso e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il fatto è avvenuto intorno alle 17 di oggi 25 Aprile in Via Nazzario Sauro, nei pressi della stazione dei Carabinieri a Ponsacco.
© Riproduzione riservata
