Le dichiarazioni di Christian Nannipieri, Responsabile Gioventù Nazionale Pontedera.
“Vogliamo rispondere alle recenti dichiarazioni rilasciate da Vito Bazi, che accusa Fratelli d’Italia di essersi appropriata della proposta di creare un luogo di discussione per i giovani, facendo alcune precisazioni”, spiega Christian Nannipieri, Responsabile Gioventù Nazionale Pontedera.
“Bazi è completamente assente dalla scena politica locale, poiché, ad oggi, la sua partecipazione al consiglio comunale è stata minima. A parte la partecipazione ai consigli di insediamento, in cui la presenza era quantomeno dovuta, Bazi non ha rilasciato alcuna dichiarazione al consiglio di settembre e non si è fatto vedere né al question time di ottobre né al consiglio di novembre. Praticamente un consigliere fantasma”, dichiara Christian Nannipieri.
Fratelli d’Italia ritiene inoltre fondamentale ricordare che il consigliere Bazi detiene la delega alle politiche giovanili, un ruolo di responsabilità e di dialogo con le nuove generazioni. “A questo proposito, mi sorge una domanda: come mai, durante il consiglio comunale dell’11 novembre, in cui si discutevano tre mozioni specificamente dedicate alle tematiche giovanili, il consigliere delegato alle politiche giovanili non era presente?”, prosegue Nannipieri.
In qualità di pubblico ufficiale, il consigliere Bazi ha il dovere di discutere le sue “proposte all’interno delle sedi preposte, quindi, le commissioni e il consiglio comunale. Qualora non fosse in grado di onorare questo incarico per sopraggiunti impegni di lavoro o di studio, può tranquillamente rimettere la delega nelle mani del Sindaco o, se necessario, fare un passo indietro con un gesto di responsabilità, come fece la consigliera Stefanelli nella scorsa consiliatura”, conclude Nannipieri. Fonte: Comunicato stampa Christian Nannipieri – Responsabile Gioventù Nazionale Pontedera