Una notizia tremenda, che ha gettato nello sconforto e nel dolore familiari, amici e conoscenti. Lascia un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Le comunità di Fucecchio e di Larciano si sono svegliate con la terribile notizia della prematura scomparsa, all’età di 31 anni, di Leonardo Liguori. Una di quelle notizie che nessuno vorrebbe mai leggere. E’ venuto a mancare ieri, dopo aver lottato contro una malattia. Era sposato con la veterinaria Lucrezia Bernardini ed era diventato padre.
Sui social si moltiplicano ora dopo ora i messaggi di cordoglio: Liguori, ingegnere, era molto conosciuto per il suo impegno negli scout di Fucecchio. Era anche uno degli sbandieratori della contrada Le Botteghe. La madre Antonella Gorgerino, era stata assessora nel primo mandato dell’ex sindaco Alessio Spinelli, mentre il padre Michele Liguori è consigliere della Pro Loco Fucecchio.
La camera ardente è stata allestita nella cappellina della Misericordia in via Sottovalle. Il funerale sarà celebrato domani (sabato 2 novembre) alle 10 nella chiesa della Collegiata sul Poggio Salamartano a Fucecchio.
“La sindaca Emma Donnini e tutto il Comune di Fucecchio esprimono il proprio cordoglio all’ex assessora Antonella Gorgerino e al marito Michele Liguori per la scomparsa del figlio Leonardo, un giovane generoso sempre pronto a mettersi al servizio degli altri e della propria comunità“, si legge su Facebook.