Una serata di caos e violenza si è consumata ieri, 21 settembre, al pronto soccorso dell’ospedale Santo Stefano di Prato
Il grave fatto è stato diffuso dalla stampa locale. Un ragazzo di 15 anni ha seminato il panico. L’adolescente, in preda a una furia incontrollabile, ha aggredito un anziano per sottrargli le chiavi dell’auto, ferito gravemente un vigilante, distrutto vetri e minacciato i presenti con un paletto spartitraffico.
Il giovane era stato portato al pronto soccorso pediatrico nel tardo pomeriggio, a seguito di un fermo da parte della polizia per un reato minore. Il suo comportamento agitato ha però reso necessario il trasferimento al pronto soccorso ordinario per evitare disagi ai bambini presenti.
Nonostante un iniziale momento di calma, il ragazzo ha nuovamente perso il controllo, ferendo seriamente un vigilante, il quale è stato ricoverato con un ematoma alla testa. Il giovane ha cercato di fuggire sottraendo le chiavi di un’auto, e successivamente ha minacciato il personale e i pazienti in attesa, danneggiando l’area con un paletto.
Solo l’intervento dei carabinieri ha messo fine all’incidente, con l’arresto del 15enne.