PISA. Profondo cordoglio per la scomparsa di Lando Sassetti.
E’ venuto a mancare all’età di 83 anni Lando Sassetti, titolare della pasticceria Lando in via Carlo Cattaneo, nel quartiere di Porta Fiorentina a Pisa.
Aprì la sua pasticceria nel 1969, insieme alla moglie Oriana Campani, che per anni si è occupata della vendita al dettaglio in negozio. Ieri si è svolto l’ultimo saluto in forma strettamente privata alla Pubblica Assistenza di Pisa. “Babbo ha voluto così: lo abbiamo salutato in famiglia, anche se mi ha detto di ringraziare tutti coloro che ci hanno permesso di diventare ‘grandi’. Negli ultimi anni, dopo la malattia, era diventato molto riservato. Da dopo la pensione andava spesso con mia madre nella casa in Sardegna. Don Andrea ha fatto una benedizione. La salma sarà cremata questa mattina“, racconta il figlio Alessandro (anche lui pasticciere che da tempo porta avanti l’attività) a VTrend.it.
Lando Sassetti Pasticceria è un punto di riferimento per tutti i pisani: prodotti naturali, crema preparata a mano, tutti prodotti genuini e senza conservanti… La notizia si è diffusa rapidamente in città suscitando profondo cordoglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA