PISA. I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi svolti finalizzati al controllo del territorio, hanno arrestato una persona per rapina impropria.
Nella decorsa mattinata, a Pisa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti in pieno centro città dove un uomo aveva appena cercato di rapinare un turista all’interno di una chiesa. L’episodio ha visto vittima un turista straniero. L’uomo stava assistendo alla funzione religiosa e nel momento di lasciare la sua offerta di fatto è stato strattonato da un soggetto che si è impossessato del denaro cercando poi di darsi alla fuga.
Il pronto intervento dei Carabinieri, giunti sul posto a seguito di richiesta pervenuta tramite 112NUE, ha permesso di individuare e fermare il rapinatore. Costui accompagnato presso il Comando Provinciale è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di rapina impropria. Il Sostituto Procuratore di turno ha disposto per costui la custodia in carcere. Il denaro è stato restituita all’avente diritto. Fonte: Comando Provinciale Carabinieri di Pisa