Il fatto si è verificato nella mattinata di ieri, venerdì 13 settembre.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera, nel corso dei servizi di prevenzione, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato una persona per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Nello specifico, nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cascina sono intervenuti presso un’attività commerciale del comune poiché una persona creava disturbo agli avventori del locale. Giunti sul posto i militari hanno individuato l’uomo che appena visti si è scagliato contro di loro cercando di sottrarsi al controllo.
Una volta fermato, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di 2 involucri contenenti haschisch del peso di 14,75 gr, ed altri 2 contenenti marijuana per un peso di 10 gr. nonché la somma in contanti di 740 € ritenuta provento dello spaccio.
I Carabinieri, sequestrato lo stupefacente e il denaro, hanno dichiarato in stato di arresto il soggetto. Sbrigate le formalità di rito l’uomo, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Pisa è stato rimesso in libertà in ossequio al disposto dell’art.lo 121 c.p.p.. Fonte: Carabinieri di Pisa