Le dichiarazioni di Federica Barabotti, Consigliere comunale Fratelli d’Italia.
Rissa a Pontedera: ferito un uomo, forse colpito da coltello
“Leggo sulle cronache cittadine dell’ennesima rissa avvenuta tra la zona della stazione ferroviaria e i Villaggi. Risulta che sia stata accoltellata una persona e che siano intervenute, insieme al 118, anche le forze dell’ordine. Da cittadina e da consigliera comunale di Fratelli d’Italia chiedo ancora una volta al sindaco e all’amministrazione di occuparsi dei problemi della sicurezza di questa città”, spiega Federica Barabotti, Consigliere comunale Fratelli d’Italia.
“Ho l’impressione che si pensi più a ‘non divulgare’ fatti che potrebbero creare allarme sociale, che a risolvere i problemi. Problemi legati a una forte presenza nella nostra comunità di stranieri. Tante volte ci siamo sentiti di sentiti dire che non comprendiamo le ragioni di chi arriva per avere una vita migliore. Ma ora, a mio avviso, è arrivato il momento di occuparsi, e non per proclami, di quelle che sono le richieste della comunità, anche perché le scene a cui assistiamo ci dicono che non c’è una vera accoglienza. Ma solo problemi non risolti, che qualcuno tratta come la polvere da mettere sotto il tappeto”, continua Barabotti.
“I cittadini, i commercianti chiedono più sicurezza. Cosa è cambiato da quando il sindaco si è vantato di avere fatto convocare il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica? I residenti di via Pisana raccontano di episodi di spaccio che avvengono intorno all’ex cabina Enel e di risse. A volte le forze dell’ordine chiamate dopo questi fatti intervengono, altre arrivano quando non c’è più nessuno. Ora qualcuno proverà a dare la colpa al Governo dicendo che gli organici sono ridotti. Credo invece che sia anche un problema di volontà, di organizzazione del lavoro e delle persone in servizio. E non è nemmeno una questione di intolleranza, perché quella che ci viene proposta non è una vera politica dell’accoglienza ma del ‘fate come vi pare’”, sottolinea Barabotti.
“Dieci giorni fa i commercianti hanno detto che sarebbe iniziato il controllo di vicinato. Cosa è stato fatto? Mi risulta anche che qualcuno dell’amministrazione abbia cercato di dire ai commercianti di non ‘divulgare’ troppe notizie per evitare un ritorno negativo di immagine. E’ questo è il modo di affrontare i problemi. Allora come opposizione mi sento di dire: non nascondete niente, denunciate sempre. Affrontiamo il problema della sicurezza senza prendersi in giro”, conclude Barabotti. Fonte: Comunicato stampa Barabotti Federica, Consigliere comunale Fratelli d’Italia