Il camion si è ribaltato, le operazioni di rimozione tardano ad essere effettuate per la pericolosità del gas contenuto nei serbatoi.
MONTOPOLI IN VAL D’ARNO – L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, 30 agosto, attorno alle ore 16:30; un camion si è ribaltato sulla rotonda dell’uscita di Montopoli della Fi-Pi-Li direzione Pisa, in prossimità dello stop di Via Tosco Romagnola Ovest. L’uscite in questione risulta chiusa all’orario di pubblicazione dell’articolo.
L’intervento di rimozione tarda ad essere effettuato perché il mezzo risulta alimentato a GNL, un gas compresso a basse temperature altamente infiammabile. Sul posto ci sono infatti cinque mezzi dei Vigili del fuoco: gli operatori stanno pianificando le manovre opportune per la rimozione in sicurezza. Non si registra la presenza di feriti.
AGGIORNAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO
Squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa sta’ intervenendo dalle ore 17,00 sulla SS 67, in prossimità dell’uscita SGCfipili, nel Comune di Montopoli per incidente stradale. Un’autoarticolato con il suo carico si è ribaltato occupando parte della sede stradale. Il conducente è rimasto ferito e preso in cura da personale sanitario del 118. Il personale dei VVF ha messo in sicurezza il mezzo e i luoghi dell’ intervento. Si è reso necessario l’intervento del Nucleo NBCR (NUCLEARE – BIOLOGICO – CHIMICO – RADIOLOGICO) dal Comando di Firenze per limitare e risolvere eventuali problematiche legate al tipo di carburante utilizzato dalla motrice (GasNaturaleLiquefatto). Non si segnalano altri mezzi coinvolti ne altri feriti. Intervenute altre forze di Polizia per i rilievi e determinate le cause del sinistro.