PISA. La persona fermata adoperava tecniche ben strutturate nel commettere i furti.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, hanno arrestato una persona per ripetute violazioni alla misura degli arresti domiciliari. Nello specifico, nella mattinata di ieri, a Pisa, i Carabinieri della Stazione di Tirrenia, hanno tratto in arresto una persona su Ordine dell’Autorità Giudiziaria pisana, in considerazione delle accertate e reiterate condotte delittuose poste in essere dal destinatario del provvedimento.
Difatti l’arrestato, oltre ad aver violato le prescrizioni imposte dall’Autorità derivanti dalla misura alternativa alla detenzione degli arresti domiciliari cui era soggetto, è stato anche colto, negli ultimi giorni, in flagranza nel commettere furti su auto ai danni di turisti in città e contestualmente arrestato. In particolare, la persona fermata adoperava tecniche ben strutturate nel commettere i furti, che consistevano nell’osservare l’arrivo dei visitatori nei parcheggi adiacenti le aree di maggior interesse turistico, per poi colpire i veicoli carichi di bagagli – ben visibili dall’esterno – rompendone i finestrini ed asportando i beni personali.
L’Autorità Giudiziaria pertanto ha valutato l’emissione di un provvedimento cautelare proporzionale al comportamento antigiuridico dell’arrestato, disponendone così la custodia in carcere. Il provvedimento è stato quindi eseguito dai Carabinieri della Stazione di Tirrenia che, concluse le formalità di rito, hanno provveduto ad accompagnare l’arrestato presso la Casa Circondariale di Pisa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante. Fonte: Carabinieri di Pisa