Sabato 6 luglio musica, gusto, divertimento e negozi aperti in stile caraibico sulla via Volterrana chiusa al traffico con esibizione itinerante dei campioni del Mondo di Latin Dance Show. Super ospite il ballerino Simone Di Pasquale. Madrina della serata la pallavolista campione d’Ialia e d’Europa Federica Squarcini.
Atmosfera caraibica, esibizioni di ballo e tante occasioni di shopping. Sarà la Notte Cubana il tema della XVII edizione di “Una Serata Fortunata”, l’iniziativa che sabato 6 luglio a Capannoli vedrà protagonisti attività, negozi, bar e ristoranti lungo la via Volterrana, per l’occasione eccezionalmente chiusa al traffico.
La manifestazione organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro (con il presidente Roberto Salvadori) insieme a Confcommercio Provincia di Pisa con il patrocinio del Comune di Capannoli e il contributo degli sponsor sponsor Cassa di Risparmio di Volterra e Pantani&Conti andrà in scena con un nuovo format, in un’occasione unica per vivere una serata di shopping e relax passeggiando sotto le stelle.
Il programma
Ci saranno ballerini in strada, cocktail cubani, punti ristoro, dj set, negozi e locali aperti. E ancora allestimenti a tema, punti selfie… “Una Serata Fortunata” si articolerà lungo via Volterrana: alle 19.45 il taglio del nastro e alle 20 l’apertura dei punti ristoro, dove sarà possibile gustare aperitivi, menù speciali, pizza, dolci e molte altre prelibatezze.
Dalle 21.45 l’inizio degli spettacoli in piazza Garibaldi con dj set ed esibizione caraibica itinerante a cura di Accademia Doos Tres. Alle 22 l’esibizione caraibica di fronte all’Osteria del Sole della Scuola Sensazione di Movimento, che alle 22.15 darà il via alla coinvolgente esibizione itinerante. Alle 22.30 l’esibizione della My Life animerà piazza del Popolo, con il gran finale a mezzanotte per il suggestivo spettacolo pirotecnico che concluderà una serata davvero ricca di appuntamenti per tutti i gusti e adatta a un pubblico di tutte le età.
La XVII edizione di “Una Serata Fortunata” avrà come super ospite Simone Di Pasquale, ballerino e volto noto della tv, vincitore della prima edizione del talent show Ballando con le Stelle, oltre che protagonista di numerosi programmi come Ballando con te e Ballando on the Road. Madrina della serata la pallavolista capannolese Federica Squarcini, campionessa d’Italia e d’Europa con la Imoco Volley, vincitrice di due Supercoppe Italiane, un Mondiale per club, due Coppe Italia, due Scudetti e una Champions League nelle ultime due stagioni.
Imperdibile l’esibizione itinerante dei protagonisti della serata: i ragazzi e le ragazze campioni del mondo 2022 di IDO Latin Style Show formation Junior “Super Star World Team” della Scuola Sensazione di Movimento Danza&Fitness.
Presenti alla conferenza stampa di presentazione Marco Barzetti, titolare Cassa di Risparmio di Volterra – filiale di Capannoli e Santo Pietro, Giulia Gentile (presidente Scuola Sensazione di Movimento Danza&Fitness e Daniela Cesare (pizzeria La Bella Roma).