La festa si terrà questo weekend dalle 19 fino a notte fonda. Per pagare si userà solo la moneta locale, il Becco.
Anche quest’anno, come sempre, Montecchio di Peccioli si veste a festa, anzi, a Festinborgo.
Sabato 22, dalle 19 fino a notte fonda, tutto il borgo di Montecchio sarà animato da stand con cibi locali, da bancarelle di artigianato e con musica dal vivo. La cena itinerante si svilupperà per tutto il borgo con vari punti di distribuzione di pietanze cucinate ad arte dalle donne di Montecchio.
Percorrendo la strada che porta alla Chiesa si potranno gustare vari primi, secondi, dolci cucinati al momento. Una passeggiata nel gusto con sapori di un tempo che soltanto le donne montecchiesi sanno fare. Una cucina tramandata di generazione in generazione che il Circolo l’Acacia (organizzatore dell’evento) ha saputo rievocare e portare fino ai giorni nostri.
Dopo la cena non può mancare una visita ai locali del Circolo con l’assaggio del locale liquore, il Montecchiese, la cui ricetta è stata tramandata nel tempo dai gestori del Circolo. Per tutto il tempo di Festinborgo a Montecchio di Peccioli non gireranno contanti ma solo la moneta locale, il Becco. Troverete nelle vie del borgo dei punti di cambio moneta. Tutti i montecchiesi vi aspettano.