Il candidato sindaco della lista Adesso Calcinaia, Daniele Ranfagni, commenta l’esito delle elezioni comunali che vedono Cristiano Alderigi confermato primo cittadino del Comune di Calcinaia.
CALCINAIA – Il candidato sindaco della lista Adesso Calcinaia, Daniele Ranfagni, commenta l’esito delle elezioni comunali che vedono Cristiano Alderigi confermato primo cittadino del Comune di Calcinaia. Queste le dichiarazioni a VTrend.it:
“1876 grazie! Il voto è insindacabile, ed i cittadini di Calcinaia e Fornacette hanno scelto di continuare con l’amministrazione uscente, ne prendiamo atto, e la nostra sarà un’opposizione di controllo, talvolta propositiva, perché il risultato è netto.
Alcune domande e riflessioni, visto anche l’esito delle Europee, sono necessarie: perché alle Europee la destra esce “vincente” ed alle comunali invece no? Perché gli elettori non mantengono la stessa linea di giudizio? Interessi personali? Persuasioni che derivano dal “sistema feudale” che genera sudditanza? Chissà quali saranno le reali motivazioni che inducono gli elettori a fare questa distinzione poco logica. Altro tasto dolente è l’astensionismo al 40%, il “vero vincitore” di queste elezioni, che dilaga soprattutto fra i giovani, e che rappresenta indubbiamente un segnale negativo.
Auguriamo al Sindaco Alderigi ed alla giunta un proficuo lavoro nell’interesse del territorio ed auguriamo anche un buon lavoro ai nostri consiglieri eletti: Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani”.
“Adesso Calcinaia”, lista sostenuta da: Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi Moderati e lista civica “Per la Gente” di Aldo Armelli.
© Riproduzione riservata