PONTEDERA. Sono parole d’amore e di forza quelle che il Sindaco Matteo Franconi rivolge alla squadra della sua cittadina, l’U.S.Città di Pontedera.
Direttamente dalla sua pagina Facebook possiamo leggere:
“A volte pochi attimi, tirando via l’attenzione dalla frenesia dei giorni, riescono a raccontarti meglio di qualsiasi parola la bellezza sognante di questa città che sa riempire di energia ogni fatica.
Sullo sfondo del nostro Mannucci il calore dei tifosi ad accogliere la nuova società dell’US Città di Pontedera.
Persone che ci hanno messo la faccia, l’impegno e la passione per dare un futuro al calcio professionistico che questa tifoseria merita di avere ancora.
Un grazie a chi ci è stato, ma anche a tutti coloro, e sono tanti, che hanno risposto con gentilezza e disponibilità alle mie sollecitazioni a volte pure insistenti.
Un grazie a chi ci ha portato fin qui e che ha deciso di continuare a tifare granata in modi e con ruoli diversi.
Un grazie a chi in queste settimane corse e rincorse a costruire un progetto nuovo ed ambizioso mi è stato vicino, occupandosi di darci una mano senza chiedere niente in cambio.
Un grazie a questa città che sa essere viva ed affrontare ogni volta le sfide che ha davanti con dignità, determinazione e senso di comunità.
I ragazzi dell’atletica che si allenano sulla pista mi fanno pensare la meraviglia e l’insegnamento dello sport: costanza, fatica, abnegazione, sacrificio sono le “cose” che aiutano a farci capire la differenza sottile che rende i sogni migliori delle illusioni, il merito più importante del privilegio, la meraviglia dello stare assieme migliore di ogni solitaria indifferenza.
Attimi che danno la forza per andare, avanti tutta, come piace dire a me, a cento e cento mani.
Forza Pontedera!”