Il 12 maggio si terrà un apericena di beneficenza organizzato da Simone Stefanelli, con il patrocinio del Comune di Ponsacco, a favore dell’orfanotrofio “La Maison de la Joie” in Benin.
Il percorso lo ha portato in luoghi come il Senegal, Guinea, Ghana e Costa d’Avorio, ma soprattutto a Ouidah dove ha dato via al suo progetto di aiuti ad un orfanotrofio della zona: “La Maison de la Joie”. Sul posto molti volontari italiani, tra cui la coppia che ha aperto l’orfanotrofio. La struttura oltre a supportare i bambini rimasti orfani e aiutare le famiglie più povere della zona, offre assistenza scolastica al fine di favorire un futuro migliore alle nuove generazioni del luogo. Per dare un aiuto concreto Stefanelli, aveva aperto la pagina “Pedalando verso sud”, dove oltre a raccontare sui social il suo viaggio, aveva dato vita ad una raccolta fondi in aiuto dell’orfanotrofio, ed è a questo proposito che egli ha organizzato un aperitivo di beneficenza nel suo paese: Ponsacco. Un evento solidale per dare un aiuto prezioso ai bambini e alle famiglie più bisognose.
Per prenotazione per apericena (consigliata) ed informazioni inviare messaggio whatsapp al 328.1122335 entro giovedì 9 Maggio. Apericena € 10,00 dalle 19.00 ( il ricavato sarà devoluto in beneficenza ). I bambini sotto 13 anni non pagano. Inizio proiezione gratuita dalle 20.30. Fonte: Simone Stefanelli