Dalla donazione di sangue, alle camminate culturali fino ai tornei di scherma. Il sindaco Alderigi: “Grazie a chi ha reso possibili queste iniziative”.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Loading ...
La giornata di ieri di Calcinaia è stata ricca di eventi che hanno spaziato dallo sport alla cultura fino all’associazionismo.
Il Gruppo Fratres Calcinaia ha festeggiato la 39ª Festa del Donatore con la celebrazione della messa presso la Chiesa di San Giovanni Battista e con un pranzo presso la Sala “F. De André”. “È stato un modo per ringraziare la generosità dei donatori e dei volontari dell’associazione – spiega il sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi – che oltre a svolgere una costante opera di sensibilizzazione verso il dono di sangue, costituisce anche un importante riferimento per tutta la comunità mediante progetti, iniziative e collaborazioni con scuole ed altre realtà del territorio”.
“Nella stessa mattinata – prosegue il primo cittadino – ho avuto modo di portare un saluto anche al gruppo che ha partecipato alla Camminata con Toscana Oggi, un suggestivo percorso attraverso le strade di Calcinaia, che grazie alla guida Nino Guidi e all’Assessore alla Cultura Christian Ristori, ha offerto uno sguardo sulla storia del nostro territorio“.
Infine, presso il Palazzetto di via S. Ubaldesca, si è svolta un’importante manifestazione di scherma che ha visto affrontarsi atlete e atleti delle categorie Cadetti e Giovani per la Prova Regionale di Spada valevole per l’accesso al Campionato Nazionale Gold. Nella mattinata si sono tenute anche gare valevoli per il Campionato Regionale di Spada non Vedenti. “Ho constatato con ammirazione – conclude Alderigi – la determinazione e la passione dei partecipanti e, ancora una volta, l’impegno del Circolo Scherma Arno nel trasmettere valori importanti attraverso lo sport. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile queste iniziative e le altre che hanno animato Calcinaia e Fornacette durante questo fine settimana”.