Nell’Happy Hour della Scienza e della Tecnica all’Iti Marconi anche un incontro dedicato al tema del bullismo e cyberbullismo: la presentazione del progetto “UnITI contro il bullismo”.
PONTEDERA – All’Iti Marconi di Pontedera torna il tradizionale appuntamento con l’Happy Hour della Tecnica e della Scienza dedicato alla presentazione dei progetti degli studenti pontederesi, per quest’anno rivolto al tema “Back to the Future”: l’inaugurazione giovedì 18 aprile alle ore 9:00, solo per studenti, docenti, stampa e istituzioni.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
L’iniziativa, sarà quindi divisa in due parti, giovedì e venerdì mattina ospiterà anche un incontro dedicato al tema del bullismo e del cyberbullismo, nell’occasione verrà infatti presentato anche il progetto “UnITI contro il bullismo”, per prevenire e contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo, che ha visto l’adesione al progetto MIND-hEARTH proposto dalle Università di Udine e di Pisa, in collaborazione con la Polizia di Stato, il Comune di Pontedera e con la partecipazione dell’Unione Camera Penale di Pisa. Il pomeriggio di venerdì l’istituto sarà aperto al pubblico, nell’occasione saranno presentate le creazioni realizzate dagli allievi di alcune classi, nei laboratori della scuola. L’istituto Marconi di Pontedera, piace sottolineare, è punto di riferimento di tantissime aziende toscane, come ci conferma il Dirigente Dr. Robino: Telecomunicazioni, Meccatronica, ed Energia sono le categorie più richieste; sono in molti infatti gli ex allievi della scuola, ad essere assunti nelle varie aziende regionali subito dopo l’acquisizione del diploma.